Menu
 

asl logo2Eccoti arrivato allo stage!

Esso rappresenta per te l'occasione di sperimentare concretamente le conoscenze teoriche apprese in classe nelle diverse discipline affinché diventino delle vere e proprie competenze.

Ma durante lo stage potrai mettere in gioco anche le competenze trasversali, cioè quelle caratteristiche personali come la capacità organizzativa, la flessibilità, lo spirito di iniziativa, la capacità di lavorare in gruppo, che hai imparato nella vita quotidiana anche attraverso esperienze formative extrascolastiche.

Leggi attentamente i documenti della sezione del sito e le indicazioni che ti verranno date dal tutor scolastico e aziendale.

Al ritorno formalizzerai la tua esperienza attraverso una relazione scritta e una presentazione orale ad una commissione composta dai docenti del tuo consiglio di classe.

Durante l’esperienza di stage tieni un “Diario di bordo” ti servirà per non perdere esperienze quotidiane, riflessioni personali e suggerimenti del tutor, che confluiranno nel portfolio della tua esperienza.

Ora non ci rimane che augurarti……

... Una buona esperienza, innanzitutto navigando tra le varie voci del menu ASL del sito!

La Commissione alternanza scuola lavoro del Martini