Voucher linguistici Verso la metà di febbraio verrà attivata la procedura relativa alla mobilità studenti per la frequenza di percorsi full immersion in Paesi dell’Unione europea per lo studio della lingua inglese e tedesca durante il periodo estivo 2017. A differenza dal passato, il voucher 2017 non consiste in una erogazione economica, bensì nella possibilità di partecipare ad un programma di mobilità all’estero organizzato direttamente dall’Amministrazione Provinciale.
Si allega un’anticipazione dell’iniziativa PROGRAMMA DI MOBILITA' ALL'ESTERO VOUCHER STUDENTI – ESTATE 2017.
Come negli anni precedenti, gli studenti che presenteranno domanda di partecipazione dovranno sostenere un test in ingresso online su apposita piattaforma. I test dovranno essere svolti nel periodo 3 – 11 marzo 2017. Indicazioni dettagliate saranno comunicate successivamente via email e sul sito della scuola.
Si precisa che lo svolgimento del test in ingresso è obbligatorio ai fini dell’accesso al voucher. Le graduatorie degli studenti ammessi saranno formate in base all’indicatore ICEF “Piano Trentino Trilingue”, anche tenuto conto del punteggio ottenuto nel test in ingresso.