Il 10 Febbraio il Martini ha ospitato il torneo Giochi Pianaunia di pallatamburello a cui hanno partecipato le rappresentative di Agrario di San Michele, Pilati di Cles e Martini, i "padroni di casa". Dopo il riscaldamento delle squadre, il sorteggio ha deciso l’ordine nel quale si sarebbero svolte le partite. Le prime due squadre ad entrate in campo sono state le rappresentative femminili dell’Agrario e del Martini.
Il match si è concluso con la vittoria della squadra ospite con un risultato finale 9-2.
Nella seconda partita abbiamo visto affrontarsi la squadra maschile di Cles contro quella di San Michele.
La partita è terminata con la vittoria dell’istituto Agrario 9-5; il capitano e tutta la squadra a fine partita hanno dichiarato che non si aspettavano “una partita cosi emozionante”.
Nella terza partita si sono scontrate la squadra femminile di Cles contro quella del Martini.
Una partita molto agguerrita che si è conclusa con il risultato di 9-7 per il Martini.
La quarta partita ha visto affrontarsi la rappresentativa maschile di Cles e del Martini: il match si è concluso con la vittoria di Cles per 9-4.
Nell’ultima partita del torneo femminile si sono imposte le ragazze di Cles contro quelle di S. Michele con la vittoria 9-2 per il Pilati, mentre il torneo maschile ha visto i ragazzi dell’Istituto Agrario affrontare quelli del Martini vincendo l’incontro 9-2.
Il torneo si è concluso con la premiazione di tutte le squadre e con una partita finale a squadre miste; i giocatori si sono confrontati con estrema correttezza condividendo il piacere di praticare un gioco di squadra in allegria.
(I giornalisti della cl. 1^LIS)