Menu
FOTO UFFICIALE PREMIAZIONE CONOSCERE LA BORSA 2016È stata la città di Trento ad ospitare dal 31 marzo al 2 aprile la cerimonia di premiazione di "Conoscere la Borsa", il più importante concorso europeo online per studenti sul tema dell'educazione finanziaria. A vincerlo in regione sono stati Alessio Lorandini. Daniele Pedri, Marco Rosa e Valerio Zucal della 5 AFM del Martini.
Anche se il viaggio premio non li ha portati molto lontani dalle loro case, l’esperienza di trascorrere tre giorni nel capoluogo trentino insieme agli studenti delle altre squadre italiane classificatesi al primo posto nelle rispettive regioni è stata arricchente ed entusiasmante. Il soggiorno al Gran Hotel di Trento è stato loro offerto dalla Fondazione CARITRO. Il primo giorno ha avuto luogo la cerimonia per la premiazione delle migliori sette squadre italiane. Ciascuna squadra, prima di ricevere il trofeo ed essere immortalata dal fotografo, si è presentata agli altri team attraverso un simpatico video-selfie. Alla cena di gala gli studenti provenienti dalle varie regioni italiane e i loro accompagnatori hanno avuto modo di conoscersi e di confrontarsi sulla propria realtà territoriale e scolastica. Gli Orange Pouf, dopo aver allietato la serata con la loro musica, hanno coinvolto alcuni studenti ed hanno suonato con loro fino a mezzanotte.
Il giorno dopo, ai partecipanti è stata proposta un’attività di team building e orienteering presso Maso Naranch. Oltre alla bellezza del luogo con vista mozzafiato sul lago di Garda, se ne è potuta apprezzare la cucina dai sapori genuini e antichi. La cena presso la sede della Fondazione è stata impreziosita da una sorpresa: si è trattato di una “cena con delitto”.La tre giorni si è conclusa al quartiere delle Albere con visita guidata al MUSE e pranzo presso l’Old Wild West. La nuova edizione del concorso partirà il prossimo 27 settembre e gli studenti del Martini sono già pronti a cimentarsi con l’analisi dei fondamenti delle società quotate in borsa che faranno parte della rosa scelta dal Comitato organizzatore e dei relativi grafici azionari.