Menu
WIWNella settimana tra lunedì 2 ottobre e domenica 8 ottobre 2017 si celebra la prima edizione della "World Investor Week" (WIW), ideata e promossa dall'International Organisation of Securities Commissions (IOSCO), il forum mondiale che raccoglie le autorità di controllo dei mercati finanziari operantinei vari Paesi, tra cui la Consob.
La Settimana mondiale dell'investitore prevede lo svolgimento di eventi focalizzati sulla divulgazione di nozioni e pratiche finanziarie.
Gli appuntamenti in agenda (vai a calendario ufficiale) includono anche il Seminario sulla Finanza comportamentale svoltosi nell’Aula Magna del nostro Istituto nella mattinata di mercoledì 4 ottobre. Il relatore, prof. Matteo Ploner dell’Università degli studi di Trento, ha catalizzato l’attenzione degli studenti delle classi quinte, mostrando loro alcuni esempi di scelte, non solo in campo economico-finanziario, dettate più dall’emotività che dalla razionalità. Gli studenti si sono lasciati coinvolgere volentieri in alcuni giochi di scelta per verificare il loro comportamento (ir)razionale quando si tratta d’assumere una decisione.
 

http://bit.do/world_investor_week