Menu
siti ecommerceGiovedì 18 gennaio, in Aula Magna, gli studenti del triennio dell’Istituto tecnico economico hanno partecipato al seminario "Il commercio elettronico tra vantaggi, rischi e truffe". A guidare gli studenti alla comprensione di fenomeni come la globalizzazione, l’e-commerce e il bitcoin ci ha pensato la dott.ssa Maria Luigia Segnana, docente ordinario presso l’Università degli Studi di Trento.
Sono ormai alcuni anni che l’Ateneo trentino propone alle scuole secondarie di II grado una rosa molto ampia di seminari su problematiche inerenti l’economia, il diritto, la sociologia, le materie umanistiche e letterarie, la psicologia cognitiva, la matematica, la fisica, la biologia, l’ingegneria e l’area dell’ingegneria e delle scienze dell’informazione.
Il nostro Istituto ha sempre colto questa ghiotta occasione per approfondire, guidati da docenti e ricercatori universitari, tematiche già trattate in classe o per far scoprire ai ragazzi, prossimi al diploma, ambiti nuovi e specifici degli studi accademici, nell’ottica dell’orientamento alla scelta universitaria.
Per riprendere e approfondire i temi trattati nel corso del seminario, si vedano le slide allegate, gentilmente forniteci dalla prof.ssa Segnana.