Menu
Immagine
Nelle giornate di Giovedì 18 Gennaio e Venerdì 19 Gennaio a Duino si sono svolte le selezioni nazionali dei Collegi del mondo unito.
Anche uno studente del Martino Martini ha superato le selezioni regionali ed è stato scelto per partecipare alle selezioni nazionali.
Il Movimento UWC è un gruppo di 17 scuole internazionali legalmente riconosciute.
Le Commissioni Nazionali in 155 paesi nel mondo selezionano gli studenti in base al merito per offrire loro la possibilità di un’esperienza educativa in un ambiente che unisce un programma accademico di alto livello alla sfida personale ed ai valori dell’inclusione, dell’accettazione e della considerazione degli altri.
L’obiettivo di una formazione UWC è lo sviluppo dell’iniziativa personale, dell’ingegnosità, della flessibilità e delle qualità di “leadership” negli studenti e negli ex-allievi.
In tutti i Collegi del Mondo Unito, il cui corso di studi copre gli ultimi due anni di scuola secondaria superiore, gli studenti conseguono il Diploma del Baccellierato Internazionale (IBDi
ploma). Per gli studenti italiani è importante sapere che il Diploma IB è riconosciuto ed equiparato ai diplomi della scuola secondaria di secondo grado. Tale diploma è riconosciuto dalle principali istituzioni universitarie nel mondo. La lingua in tutti i Collegi del mondo è l'inglese.
86095A9940F30C9173E62DDE24447D7B