Menu

La scuola è finita1) Ultimo giorno 7 Giugno

Nel ricordare che la conclusione dell'anno scolastico è fissata per il 07 giugno 2018, si comunica che l'ultimo giorno di scuola è prevista una lectio brevis (8.00-10.30 diurno; 19.00-21.30 serale). Gli studenti sono autorizzati a portare qualche dolce e qualche bevanda da condividere con i propri compagni, impegnandosi però anche nel riordino finale delle aule. I docenti svolgeranno il loro servizio in classe, sulla base del proprio orario. La giornata scolastica si concluderà pertanto alle ore 10.30 e gli alunni potranno tornare alle loro abitazioni.

 

2) Esiti scrutini e colloqui coordinatori

Gli esiti degli scrutini saranno pubblicati su Albo on line del sito della scuola, alla voce: Pubblicità legale (ultima voce del menu principale) il giorno 12 giugno, nel tardo pomeriggio/serata.Il giorno 13 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00 i coordinatori di classe riceveranno in salaudienze i genitori degli studenti per eventuali chiarimenti e approfondimenti.

 

3) Carenze e corsi di recupero

Gli alunni che, pur ammessi alla classe successiva, conseguiranno la carenza formativa (insufficienza in una o più materie) potranno scaricare il programma svolto dal registro elettronico (cartella Programmi da Messenger) e riceveranno indicazioni mirate per il ripasso estivo via mail dal docente interessato. I corsi di recupero, che si terranno nei primi giorni di Settembre, saranno organizzati quest’estate e saranno pubblicati, appena definiti e orientativamente a luglio, sul sito della scuola. Per i corsi di recupero che non saranno organizzati dalla scuola è naturalmente indicato lo studio autonomo durante l’estate.

Gli alunni del serale che al termine del primo periodo didattico (2°ITES) e del secondo periodo didattico (4°AFMS) abbiano una valutazione inferiore a sei decimi in non più di due discipline, per l'ammissione al periodo didattico successivo, dovranno sostenere una sessione straordinaria di esami in quei moduli non sostenuti o insufficienti che hanno determinato la carenza della disciplina. La sessione di verifica sarà svolta prima dell'inizio delle lezioni o comunque nei primi giorni di lezione del nuovo anno scolastico. Per i programmi svolti dei moduli da recuperare e indicazioni di carattere didattico/organizzativo scrivere via mail al proprio docente e/o al coordinatore del serale serali@martinomartini.eu.

Colgo l’occasione per augurare a tutta la comunità scolastica un sereno periodo di vacanze estive.