foto di gruppo degli studenti che hanno aderito al progetto e i professori che hanno seguito il progetto
 

Giovedì 26 maggio e lunedì 30 maggio 2022 si sono conclusi i due moduli PON “Il public speaking e il debate per una cittadinanza attiva e consapevole”. In queste due giornate i partecipanti hanno presentato i propri speech nell’aula magna dell’istituto, alla presenza dei compagni di corso, docenti e genitori.


Gli studenti e le studentesse che hanno aderito ai due moduli sono stati impegnati in 30 ore di lezione da gennaio a maggio dove hanno appreso gli strumenti per essere in grado di preparare un discorso e perfezionare la propria capacità di parlare in pubblico, sul modello didattico del public speaking e delle conferenze TED.

Grazie alla guida dei tutor prof.ri Antonio Manzari e Tiziana Zambonato e alle esperte Michela Catenacci, Esmeralda Galazzini e Ilana Gotz, gli studenti hanno arricchito la propria cassetta degli attrezzi permanente e trasversale che li accompagnerà lungo tutto il proprio percorso di studi e di crescita. 

Un particolare ringraziamento va agli studenti e alle studentesse che hanno creduto nelle finalità didattiche di questo importante progetto finanziato da FSE 2014-2020 dell’Unione Europea.

 

IMG 20220528 WA0005

PON 2021

SERALE
test center ECDL