Menu

oliitaFASE PROVINCIALE DELLE OLIMPIADI DI ITALIANO 2019:

CINQUE “MARTINIANI” AL PRATI!

Esperienza entusiasmante quella vissuta da alcuni studenti della nostra scuola in occasione delle Olimpiadi di Italiano 2019.

Dopo la prima fase di Istituto, che ha visto la partecipazione di ben 92 ragazzi tra biennio e triennio, l’11 Marzo Angela Rampanelli e Nicolò Battocletti (2 LOS 4), Rachele Pellegrini (2 LISA), Giada Marra (2 ITE) e Ivan Tonidandel (3 LOS), accompagnati dalla Prof.ssa Cristina Galofaro, hanno disputato la gara provinciale, nelle categorie Junior e Senior, presso il Liceo Classico “G. Prati” di Trento.

Con grande motivazione e spirito sportivo, insieme ai loro coetanei provenienti da altri Istituti della provincia, i cinque campioni del Martini hanno affrontato la competizione, mettendo in campo le loro abilità e competenze della lingua italiana.

Nella mattinata dello scorso lunedì, dunque, Angela, Nicolò, Rachele, Giada e Ivan hanno esercitato le loro competenze linguistiche finora acquisite con  consapevolezza e senso di responsabilità, dimostrando impegno e grande determinazione. Un bell’esempio di riflessione per tutti perché, per formare le nuove generazioni digitali, servono sia competenze tecnologiche ma anche grammatica, ars oratoria e bello scrivere. Fieri della grinta con cui hanno rappresentato la scuola a livello provinciale, rivolgiamo a loro i nostri complimenti e i migliori auguri.

Le docenti Cristina Galofaro e Iris Tania Verlato