Menu
logo conc

#iorestoacasamaconlatestafuori

TEMA: Lockdown. L’isolamento ai tempi del Covid-19

Isolamento dalle relazioni sociali può voler dire alienazione o al contrario concentrazione ‘spirituale’; in scienze l’impossibilità di interazione con altri della stessa specie, nonché con l'ambiente naturale. Lockdown è confinamento. Ma la mente può sconfinare. Dalla natura morta con oggetti abbandonati, all’autoritratto o ancora la rappresentazione puntuale di com’è fatto il virus, con umorismo o serietà, con realismo o ‘esagerazione’, in base a come ognuno sta vivendo questo momento, gli studenti in concorso sono chiamati a raccontare le proprie emozioni e/o conoscenze relative a questo momento di lockdown.

Tipologie di opere ammesse: fotografie, disegni a mano libera, vignette, collage, grafiche, dipinti, sculture, video, installazioni e performance. 

 

Categorie: "Relazioni sociali" o "Scienze"

Premi:
  • premio Miglior Opera Categoria ‘Sociale’: buono libri presso libreria Il Papiro.

  • premio Miglior Opera Categoria ‘Scienze’: buono libri libreria Il Papiro.

  • tutte le opere saranno pubblicate online sul sito dell’Istituto nello spazio dedicato al concorso

  • inaugurazione online

 
Giuria: Tiziana Rossi, Francesco Covato, Giulia d’Amaro Valle, Francesca Dalbosco, Antonella Debiasi, Maria Giovanna Franch, Alhena Piazzi, Gloria Prada, Alessia Clementi, Marco Gavazza, Shpend Mucha e Massimo Santini.
Modalità di consegna delle opere: compilazione di un modulo unico di registrazione e contestuale upload dell'opera. Tutte le opere devono essere presentate tramite un'immagine o un video e un testo descrittivo dell'opera stessa. Lo studente dovrà indicare per quale categoria concorre (Scienze o Sociale).
Il modulo, da compilarsi solo quando in possesso della fotografia dell'opera finita, si trova qui: shorturl.at/csEL8
Scadenza per l'upload dell'opera sul modulo: 15 maggio 2020 ore 18:00.
Proclamazione dei vincitori: venerdì 22 maggio 2020
 
REGOLAMENTO COMPLETO: shorturl.at/ekEIM