Menu

Decollano licIMG 9247enze di volo grazie alla collaborazione fra Italfly Academy e l’Istituto di Mezzolombardo: nelle ultime settimane del 2020 due studenti dell’Istituto Martino Martini hanno ottenuto la licenza di Pilota Privato di Aeroplano (PPL-A), con un percorso specifico dedicato agli alunni e attivato grazie alla solida collaborazione fra la scuola di volo e l’Istituto Martini.

 T. Bonomi e M. Turri sono i primi due studenti dell’istituto superiore che dal 22 dicembre 2020 possono vantare la licenza di pilota privato di aeroplano, un traguardo raggiunto con un percorso iniziato durante il quinto anno delle superiori, con lezioni teoriche organizzate ad hoc e tenute dagli istruttori dell’Academy di volo. 

Dopo il primo lock-down del 2020 gli “students pilot” hanno iniziato le ore di volo con l’aeromobile Cessna C172 I-MMCA di Italfly, conosciuto per la sua affidabilità e presenza come mezzo scuola e noleggio da tutti i piloti e futuri piloti che frequentano l’Academy di volo.


I due piloti sono i primi ad aver ottenuto la licenza di volo grazie alla collaborazione fra le realtà territoriali quali l’Istituto Martino Martini e Italfly Aviation, nata a seguito della formazione del Tavolo Aeronautico Trentino del 2016, che oggi vede traghettati molti dei suoi partecipanti nella realtà del Kilometro Azzurro, nata nel 2019.

Questo speciale tipo di convenzione stipulata fra l’Academy di volo e l’Istituto Superiore ha attualmente all’attivo altri 6 allievi che stanno frequentando le lezioni teoriche, con studenti che si suddividono fra licenze di pilota privato di aereo e di elicottero. 

Queste prime licenze lasciano presagire un futuro “full throttle” per una collaborazione che vede una grande partecipazione da parte degli studenti e delle famiglie in un progetto studiato per avvicinare la formazione didattica all’attività pratica del pilotaggio.

(foto di Leonardo Largher)

Allegati:
Scarica questo file (IMG_9247-2.jpg)IMG_9247-2.jpg[ ]5879 kB