Menu

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 sarà possibile per studenti, genitori e docenti usufruire del servizio di Consulenza Psicologica CIC Spazio d’Ascolto. Il servizio sarà curato e gestito dalla dottoressa Francesca Fontana psicologa-psicoterapeuta (Iscrizione all’Ordine della Provincia di Trento n. 349).

Si tratta di un’iniziativa finalizzata alla promozione del benessere personale e alla prevenzione del disagio nella scuola. La consulenza psicologica si configura come uno spazio di ascolto e di confronto libero e gratuito in un luogo riservato e nel rispetto del segreto professionale.

L’accesso al servizio di consulenza psicologica permetterà alla persona che richiederà il colloquio di trovare ascolto e riflettere con la psicologa su difficoltà e problematiche di varia natura (emotive, relazionali, scolastiche, familiari, ecc.) che possono creare disagio e malessere nella vita quotidiana sia a scuola che nelle proprie relazioni con l’obiettivo di migliorare le proprie capacità di affrontare e risolvere le difficoltà.

Consulta gli allegati per indicazioni relative alle modalità di accesso.