27.06.2023
E’ con grande piacere che vi presentiamo i cortometraggi che abbiamo realizzato grazie al supporto di Avis Mezzolombardo.
Da marzo, un gruppo di lavoro composto da studenti provenienti da classi ed indirizzi diversi, si è riunito con cadenza settimanale per pensare, progettare ed infine realizzare due cortometraggi volti a sensibilizzare i giovani all’importante tematica della donazione.

I cortometraggi hanno un taglio ed un intento diverso: uno smuove maggiormente i tasti emotivi, l’altro è invece più ironico. Entrambi hanno lo scopo comune di far capire ai ragazzi, ma non solo, quanto sia importante donare il sangue.
Avis Mezzolombardo utilizzerà i due video durante gli interventi di formazione che fornisce ogni anno alle scuole. Data la qualità del prodotto finale, saranno condivisi anche con gli altri AVIS regionali e, probabilmente, anche con AVIS nazionale.
Gli studenti che hanno preso parte alla progettazione e realizzazione sono:
Petra Agosti, Samuele Cardamone, Anna Castellini, Francesco Clementi, Marika Hilary Ghezzi, Ani Jovanovska, Aurora Kerschbaumer, Joana Marku, Sohail Medini, Aurora Monauni, Noemi Paternoster, Gabriele Filippo Romano,  Sara Turra.
 

Ci teniamo a ringraziare tutti i ragazzi per il loro grande entusiasmo e per l’impegno dimostrato. Un grazie anche a Federica Forti, che ci ha fornito un importantissimo supporto tecnico ed ai docenti che hanno contribuito alle attività di formazione e che si sono prestati come attori.
I prof. Brugnara e Tanel