15.05.2024

Gentili genitori,
Vi ricordiamo l’appuntamento del 18 maggio degli gli incontri dedicati alle famiglie su tematiche di interesse centrale per il mondo della scuola e della genitorialità.
Le tematiche previste per i prossimi incontri sono:
Orientare al futuro (9.00 – 11.00): la prof.ssa Iris Tania
Verlato, referente dell’Orientamento in uscita dell’Istituto,incontrerà genitori e studenti dell’ultimo anno e studenti del triennio che hanno domande sul “mondo
orientamento”. Sarà un’occasione per capire come fare una scelta post-diploma, dove chiedere certe informazioni o semplicemente riflettere insieme su perché sia importante aiutare i nostri
ragazzi e ragazze a perseguire i propri obiettivi.
Fermarsi a considerare il percorso che si sta svolgendo o che si sogna non è mai facile ma alle volte necessario per perseguire serenamente la propria meta!
Per iscriversi è sufficiente inquadrare il QR code nella locandina e compilare il modulo, ma qualora non riusciste a prenotarvi potrete comunque partecipare all’incontro. Non mancate! Noi ci saremo.

Prendersi cura di se stessi: un laboratorio di rilassamento:
Fermarsi. Dedicare un tempo ed uno spazio a se stessi. Ascoltarsi. Imparare a gestire le proprie ansie e preoccupazioni, per vivere in modo più sereno e consapevole il duro mestiere di genitore e di educatori. Questo è il senso degli incontri “Prendersi cura di se stessi: laboratorio di rilassamento”, facenti parte dell’iniziativa “I Sabati del Martini“, durante i quali verranno illustrate le due principali tecniche di rilassamento: il Training Autogeno di Schultz e il Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson. Esercizi pratici, condivisione dei propri vissuti e messa in ascolto del proprio mondo interiore permetteranno ai partecipanti di acquisire, in modo semplice e concreto, i principi basilari di queste due tecniche da poter poi utilizzare in tutte le situazioni potenzialmente ansiogene e stressanti. il 18 maggio (11:00-13:00) e il 25 maggio (9:00-11:00), presso l’Istituto “Martino Martini” di Mezzolombardo. Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi inquadrando il QR-code presente sulla locandina. Si suggerisce di portare con se un tappetino e di indossare abbigliamento comodo. E’ possibile prenotarsi ad uno solo dei due incontri, in modo da garantire a tutti la partecipazione.
Gli incontri saranno tenuti dal prof. Salvatore Palmiero, psicoterapeuta.
Prenotatevi attraverso il codice QR sulla locandina. 

E’ possibile prenotarsi ad uno o a entrambi gli appuntamenti.