Cosa fa

La dirigente scolastica ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica, ne assicura la gestione ed è responsabile dell’utilizzo delle risorse finanziarie e strumentali, nonché dei risultati del servizio. Ha le competenze previste dalle leggi e dai contratti collettivi di lavoro, anche in relazione agli autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. In particolare:

– presiede il collegio dei docenti e i consigli di classe

– prepara le proposte di deliberazione da sottoporre all’approvazione del consiglio dell’istituzione e del collegio dei docenti.

– elabora il bilancio e il conto consuntivo.

– propone al consiglio dell’istituzione il programma annuale di gestione dell’istituzione e lo informa dell’andamento della gestione stessa.

– adotta i provvedimenti di gestione delle risorse, sulla base di quanto deliberato dal consiglio dell’istituzione e dal collegio dei docenti.

– adotta i provvedimenti di gestione del personale nel rispetto di quanto previsto dalla legge e dai contratti di lavoro.

– organizza l’attività educativa secondo criteri di efficienza e di efficacia.

– adotta gli atti relativi al funzionamento dell’istituzione.

– è garante della trasparenza e dell’accessibilità degli atti nonché della chiarezza e dell’efficacia dell’informazione

Organizzazione e contatti

Contatti
  • Telefono: 0461 601122
  • Email: valentina.zanolla@martinomartini.eu

Ulteriori informazioni

L'ufficio di dirigenza scolastica è situato nella sede di via Perlasca, n.4. La dirigente riceve previo appuntamento, da fissare tramite contatto e-mail (valentina.zanolla@martinomartini.eu).

Per saperne di più

  • Telefono: 0461 601122
  • Email: valentina.zanolla@martinomartini.eu
  • PEC: martini@pec.provincia.tn.it
29.01.2024